come e quando eseguire le pulizie ordinarie e straordinarie

Woman in Orange Jumpsuit and Gray Shirt using Vacuum Cleaner

DIFFERENZA TRA PULIZIE ORDINARIE E STRAORDINARIE: QUANDO VANNO ESEGUITE?

Vorresti un ufficio sempre in ordine, disinfettato e pulito? Conoscere la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie può semplificarti la vita e ottimizzare tempi e fatica.

Organizzare razionalmente le operazioni in uffici, condomini o studi medici consente di considerare le peculiarità di ogni ambiente e ottenere risultati ottimali.

Ecco alcune idee e consigli per eseguire senza stress e correttamente le pulizie dei tuoi ambienti: un’attività importante che, soprattutto in questo periodo, richiede attenzione e professionalità.

In cosa consistono le pulizie ordinarie

Le pulizie ordinarie sono operazioni di routine che vengono svolte giornalmente o settimanalmente in uffici, condomini, scuole, palestre e altri luoghi pubblici e privati. Comprendono attività come:

  • Rimozione dello sporco all’interno e all’esterno
  • Rimozione della polvere dalle superfici
  • Igienizzazione dei bagni
  • Eliminazione dei rifiuti

Queste pulizie di base sono essenziali per mantenere igiene e salubrità negli ambienti.

Cosa sono le pulizie straordinarie e quando effettuarle

Le pulizie straordinarie, invece, sono attività specifiche e professionali che vengono svolte in modo meno frequente, ma in maniera più approfondita. Hanno l’obiettivo di ottenere e mantenere elevati standard di igiene e benessere ambientale. Possono includere:

  • Lavaggio di moquette, tendaggi e sedute
  • Sanificazione ambientale
  • Disinfestazione delle aree verdi
  • Pulizia di garage, cantine e altre aree meno accessibili

Le pulizie straordinarie , alternate alla manutenzione ordinaria, consentono di ottenere e mantenere elevati standard di igiene e benessere ambientale in ambienti come alberghi, aziende, studi e uffici.

Tali pulizie dovrebbero essere programmate e ripetute regolarmente, ma possono essere anche effettuate una tantum in caso di ristrutturazioni, infestazioni o contaminazioni da virus come il Covid-19.

Queste azioni straordinarie dovrebbero essere programmate e ripetute regolarmente, ma possono anche essere effettuate in caso di eventi straordinari come ristrutturazioni o contaminazioni.

Perché scegliere un’impresa professionale per le tue pulizie?

Nonostante si pensi di poter fare da sé, è sempre meglio rivolgersi a professionisti del settore, soprattutto per le pulizie straordinarie in ambienti come condomini, uffici e studi medici. Sono gli unici in grado di assicurare gli standard igienici richiesti per legge e garantire salute e benessere in qualsiasi situazione, specie in luoghi molto frequentati.

Ora che conosci meglio la differenza tra pulizie ordinarie e straordinarie, puoi individuare l’impresa che soddisfi le tue esigenze e abbia i requisiti per effettuare tutte le operazioni, dalla disinfezione alla sanificazione.

Cleanin Service di Cumbo Carol offre professionalità, cura e discrezione. Contattaci per un preventivo o per una consulenza professionale e troveremo la soluzione giusta per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto